Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

 

 

 

 

Ho 46 anni. Se dovessi raccontarmi in una parola, sceglierei Arimo, la cooperativa sociale che ho fondato nel 2003: in questi anni abbiamo accolto e accompagnato all’autonomia oltre mille ragazzi e ragazze in difficoltà.

È stata finora la mia sfida più impegnativa, quella di cui sono più orgoglioso.
Scout per 15 anni, dopo la laurea in filosofia conseguita a Milano con Carlo Sini, ho ottenuto un dottorato di ricerca.

Dal 1998 lavoro come operatore sociale e dal 2005 insegno storia e filosofia al liceo.
Mi sono dedicato alla riflessione pedagogica e alla progettazione sociale, promuovendo sperimentazioni e progetti innovativi per rispondere ai bisogni sociali vecchi e nuovi. Ho pubblicato “Il miele e l’aceto. La sfida educativa dell’adolescenza”, libro frutto della mia esperienza sul campo e del confronto quotidiano con ragazzi e ragazze, genitori, insegnanti ed educatori.

Nella mia vita, l’impegno sociale e l’insegnamento si sono intrecciati all’attività politica: dopo la prima esperienza come consigliere di zona, nel 2011 sono stato eletto consigliere comunale con Giuliano Pisapia e designato capogruppo del Partito democratico.
Nel 2016, rieletto, sono diventato Presidente del Consiglio comunale.

Vivo tra Pasteur e Caiazzo con Marilena e nostra figlia Francesca, di sette anni. Sono appassionato di cinema, amo camminare in montagna e vorrei andarci molto più spesso…

 

 

Per contribuire alla mia campagna elettorale è possibile effettuare un versamento su questo conto dedicato intestato ad Anna Cova, mandataria elettorale della mia campagna. IBAN: IT71 U 05034 01746 000000024831.

Contributi ricevuti

 

 Scarica e diffondi il volantino

A5 Bertole 2 

 

Scarica e diffondi il pieghevole

Bertole pieghevole A4 1