Sabato si è conclusa la prima edizione della Milano Summer School sul benessere e la sostenibilità delle città, progetto di cui sono particolarmente orgoglioso. Sono stati otto giorni molto intensi di apprendimento, confronto e progettazione.

Ci tengo molto a ringraziare innanzitutto i/le 50 meravigliosi/e allievi/e provenienti da tutta Italia che hanno partecipato con grande entusiasmo e creato un clima di lavoro molto costruttivo.

E poi un ringraziamento particolare per averci creduto e lavorato per raggiungere questo risultato ai membri del laboratorio Milano 2046 (in particolare a Sergio Sorgi e Silvia Ivaldi per la passione per la qualità e la determinazione con cui hanno seguito ogni passaggio dalla progettazione alla realizzazione della scuola), ad ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (in particolare al suo portavoce Enrico Giovannini e a Cristina Fioravanti), alle 8 Università milanesi e ai 34 docenti coinvolti, a Fondazione Feem (e a Laura Cavalli), a Martina Spreafico e @Martina Repetto per la cura e generosità con cui hanno contribuito all'organizzazione.

E' stata una straordinaria occasione per alzare lo sguardo e confrontarci con le grandi sfide che ogni città dovrà affrontare nei prossimi anni.

Buona la prima... alla prossima edizione!

{siggallery}/2019/7settembre{/siggallery}

 

Il Comitato ristretto del 13 dicembre 2019 per la progettazione della nuova edizione della Summer School.

{siggallery}/2019/13dicembresummer{/siggallery}