Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Venerdì 21 settembre abbiamo dedicato una seduta straordinaria del Consiglio comunale all'incontro con Shirin Ebadi, premio Nobel per la pace.

Oggi abbiamo proseguito una bellissima tradizione: la cerimonia di consegna di una medaglia e una pergamena per ringraziare i pensionati degli ultimi due anni con almeno 30 anni di servizio presso il Comune di Milano.

Molto ricco e stimolante l’incontro tenutosi in Sala Giunta, a Palazzo Marino, con i rappresentanti delle Associazioni di categoria e delle forze produttive, nell’ambito dei tavoli di confronto previsti dalle attività di Milano 2046.

Si sono ritrovati il giorno 11 giugno attorno al tavolo di Sala Marra a Palazzo Marino gli ex sindaci di Milano Giuliano Pisapia, Gabriele Albertini e Paolo Pillitteri.

Questa mattina in Prefettura una bellissima cerimonia per la consegna delle medaglie d'onore ai deportati e internati nei lager nazisti, illuminata dalla presenza della senatrice Liliana Segre.

Il 23 maggio di quest'anno a Milano è stato arricchito dalla testimonianza di Fabio Scionti, sindaco di Taurianova.

Una bellissima mattina di memoria e impegno. Grazie agli studenti, agli insegnanti, al preside e a Francesca e Giovanni, due splendidi genitori.

Studiare Expo 2015 per recepirne i punti di forza in vista dell'Esposizione Universale del 2025.

A cinquant'anni dall'uccisione di Bob Kennedy, grazie agli stimoli di Mattioli Alberto e Mauro Colombo, ci siamo confrontati sulla sua eredità politica e la sua lezione.

Il mio discorso per la commemorazione della strage di Piazzale Loreto.

La galleria fotografica della commemorazione

Si è tenuto in Sala Marra, a Palazzo Marino, il primo dei tavoli di confronto e approfondimento con gli interlocutori rappresentativi delle competenze, dei bisogni e degli interessi della città, previsti nell’ambito dei lavori di Milano 2046.

Il compito dei filosofi è soprattutto quello di porre problemi. Ieri, in aula consiliare, abbiamo chiesto a Carlo Sini "perché progettare il futuro".

 20180314 copertina stesa4

Grazie, di cuore, alle oltre 200 persone che ieri sono venute (e hanno cercato di entrare...) allo Spazio Melampo. 

La prima presentazione de "Il rischio di educare. Storie di adolescenti e adulti in relazione" è stata davvero molto emozionante per tutti noi che abbiamo lavorato a questo progetto. 

Care e Cari Milanesi,

oggi Milano rivive con fierezza le giornate che segnarono l’alba della libertà italiana nel 170mo anniversario delle Cinque Giornate.